martedì 27 settembre 2016

case container !?!

Negli Stati Uniti stanno diventando di moda gli appartamenti realizzati nei container, da noi probabilmente è impensabile vivere in un container, eppure se guardate gli esempi qui sotto ve ne potrete innamorare










5 commenti:

  1. solo invidia per questa grande genialità, e come dicono i francesi "chapau" (anche io voglio una)

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. buon giorno, purtroppo non posso darle un costo prima di tutto dipenderebbe dal tipo di intervento, come vede nelle immagini ci sono realizzazioni con un solo container ed altre che ne prevedono diversi collegati tra loro.
      Il problema principale comunque sarebbe la difficoltà di realizzarli in Italia, soprattutto per un problema sismico, in quanto ogni edificio deve essere calcolato da un tecnico che ne attesti la staticità e purtroppo nella normativa i container non sono contemplati.

      Elimina
  3. Oltre alle difficolta' burocratiche , che in Italia non ci facciamo mai mancare , vorrei parlare delle infiltrazioni tra le giunture dei vari container, come si pensa di coibentarle ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, infatti i container non potrebbero essere utilizzati senza un adeguato isolamento e i punti di giunzione sono sicuramente quelli più problematici anche se eseguiti a regola d'arte creerebbero comunque dei ponti termici.

      Elimina